venerdì 25 gennaio 2013

PULIZIA DEL VISO-Compensatore casalingo

Ingredienti:3 cucchiai acqua distillata
                  1 cucchiaio aceto di mele
                 5-10 gocce olio essenziale favorito
Mettere insieme tutto e versare in un contenitore pulito, inumidire una sfera di cotone ed usare dopo la pulizia del viso per ristabilire il PH della pelle.Applicare con delle sfere di cotone o delle garze sterili o spruzzare sopra, facendo attenzione ad evitare gli occhi.

mercoledì 23 gennaio 2013

TRATAMENTO PELLE MATURA

Si prende la polpa di  un cachi maturo e si schiaccia con la forchetta fin quanto si ottiene una crema; stendete sul viso facendo attenzione a non colare,essendo molto pessante, per circa 15-20 minuti. Togliete tutto con acqua calda poi freda per normalisare la circolazione.Passate un disco di cotone inbevuto nel tonico sul viso per chiudere i pori e per pulire bene.Applicare la crema hidratante in abondanza.Ripetere una volta alla settimana.

lunedì 21 gennaio 2013

SCRUB FAI DA TE

Ingredienti: 1 tazza buccia d'arancia secca
                    1 tazza farina d'avena
                    1 tazza mandorle
 Si prepara una farina da tutti ingredienti,si mette un po nel palmo ed inumidire  con alcune gocce di acqua calda.Si applica sul viso con movimenti  circolari; risciacquate con acqua calda

venerdì 18 gennaio 2013

I KIWI

1-Tagliate a fettine sottili il kiwi ed applicare sul viso pulito.Primi minuti picchiettate le fette sul viso e poi comprimete dolcemente, i semi agirano come scrub.Fate agire per 15 minuti , poi sacquate.

2-Spremete 2 kiwi  maturi e aggiungete  un cucchiaino di miele .Stendete sul viso e lasciate per 14 minuti dopo di quale lavate con acqua. Se la pelle e grassa  aggiungete un cucchiaio di argila (verde o bianca).

sabato 12 gennaio 2013

ACETO DI MELE

Avete avvertito l'infezzione, sotto le unghie delle vostre mani e prima di tutto dei vostri piedi ,del fungo del chiodo?
L'aceto di mele e un prodotto efficace e sicuro usato regolarmene; può essere usato anche aceto di vino bianco .Mettete alcune gocce sui vostri chiodi, ogni giorno , dopo che avete lavato bene l'unghia.Una volta alla settimana tenere l'unghia per 20 minuti in un recipiente con aceto. Continuate questo trattamento per qualche messe; alla fine l'unghia si amorbidisce e prenderà l'aspetto normale.

giovedì 10 gennaio 2013

OLIO PER IL CORPO

Ingredienti necessari:
1 cucchiaino olio di oliva
1/3cucchiaino olio organico di cartamo
1 cucchiaino succo di limone
1 cucchiaino succo di cedro
1/3 cucchiaino olio di noce di cocco
Riscaldare tutto sul fuoco solo per qualche minuto; versare in un contenitore non metallico e conservare alla temperatura ambiente per 3 giorni.Applicare sul viso con movimenti circolari; può essere usato sul intero corpo

lunedì 7 gennaio 2013

OLIO PER CAPELLI

Avete i capelli con le doppie punte?
Un impacco da fare prima dello shampoo fa proprio al vostro caso:
bagnate le mani di olio e poi passatele sui capelli evitando di toccare il cuoio capelluto che potrebbe diventare troppo unto; massaggiate le punte, pettinate e lasciate per 25-30 minuti dopo di quale:
via con lo shampoo!
    OLIO DI OLIVA E IL MIGLIORE!

giovedì 3 gennaio 2013

CALMANTE PER LA PELLE

Ingredienti:
-1/4 tazza  pesca
-1/4tazza papaia schiacciata
-2 fragole
-1 cucchiaio miele
-farina d'avena
Mescolare insieme la frutta con il miele ed aggiungere la farina  fin quando si ottiene una colla; applicare sul viso per 10 minuti poi sacquate con acqua calda.Gli acidi della frutta rimuovano le impurità e lasciano la pelle bella ed idratata; farina d'avena calma la pelle.

mercoledì 2 gennaio 2013

RIMEDIO PER LA PELE SECCA

-Frutta fresca schiacciata e molto buona per la pelle asciutta.
-In un po d'olio di oliva caldo aggiungiamo delle albicocche per formare una colla spalmabile.
Stendiamo sul viso e lasciamo agire per 15minuti dopo di quale sacquamo con acqua calda

martedì 1 gennaio 2013

TONER ASTRINGENTE ALLA GLICERINA

Ingredienti necesari:
-olio di oliva 200ml
-acqua di rosa 20 ml
-3 gocce di glicerina
-vodka 20ml
Unire tutti gli ingredienti in un recippiente di vetro chiuso ermeticamente e usate il composto prima di tutto sulla pelle con dei brufoli e acnee;agittare prima del uso.