venerdì 17 gennaio 2014

UNGHIE PIU FORTI E SANE


 
Per tenere le unghie in ordine si possono frizionare spesso con olio extravergine d'oliva per un azione rinforzante  e nutriente;
per renderle più forti e lucidi basta massaggiarle con succo di limone.

lunedì 13 gennaio 2014

CREMA MANI CONTRO IL FREDO

Ingredienti: 3 cucchiai   burro di karité
                   3 cucchiai  cera  d'appi
                   3 cucchiai olio di oliva
Si mettono a bagnomaria insieme e poi nel barattolino per raffredare.

giovedì 9 gennaio 2014

"Lifting naturale" con mirtillo e melagrana

Mirtillo e melagrana:
Sono un efficace  lifting  naturale
È anche possibile applicare mirtillo e melagrana direttamente sulle zone arrossate del viso, trasformandoli in un'efficace maschera anti-couperose con un ottimo effetto tensore. Basta frullare una tazzina di bacche fresche di mirtillo con un cucchiaio di olio di argan, un cucchiaio di farina di avena e poco succo di melagrana, per ottenere un composto spalmabile. Si stende il preparato sulle zone arrossate del viso, si tiene in posa 15 minuti e poi si risciacqua con acqua tiepida. La pelle apparirà subito più luminosa, meno congestionata e più compatta.

domenica 5 gennaio 2014

MASCHERA PER CAPELLI GRASSI alla melagrana


Ingredienti:  una melagrana
                     un'arancia






La melagrana si presta a rendere i capelli grassi lucenti e meno untuosi per più giorni. I grani di un frutto di melagrana vanno frullati nel mixer con la polpa e la buccia di un arancia. Questo composto va massaggiato  sulla cute della testa e poi si procede al normale shampoo usando poco prodotto neutro e diluito in acqua tiepida.

mercoledì 1 gennaio 2014

IL SCRUB ALLA MELOGRANO

Buon Anno!
La melagrana in cosmesi viene utilizzato principalmente per le sue proprietà anti-ossidanti, essendo ricco di vitamine A e B e di polifenoli .

Ingredienti:
2 cucchiai di olio di oliva
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaio di semi di melagrana
1 cucchiaio di buccia d'arancia  o di limone grattugiata
Come procedere:
Mescolare gli ingredienti in un recipiente schiacciando i semi della melagrana grossolanamente con la forchetta. Si massaggia sul viso e corpo per 15 minuti e si  risciacqua con acqua tiepida.